Bitcoin (BTC) consolida dopo il breakout del massimo storico

  • Bitcoin ha livelli di supporto a 42.700 dollari e 41.300 dollari.
  • Gli indicatori a lungo termine sono rialzisti ma i segnali a breve termine hanno iniziato a mostrare debolezza.
  • BTC è probabilmente in un’onda cinque a lungo termine.

Il prezzo del Bitcoin (BTC) si è consolidato il 9 febbraio dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico il giorno prima.

Mentre la possibilità di un calo a breve termine rimane, il Bitcoin dovrebbe continuare a crescere nel prossimo futuro.

Movimento attuale di Bitcoin

Dopo aver rotto in mezzo ad una massiccia candela rialzista l’8 febbraio, BTC ha consolidato il giorno successivo, creando una candela Doji nel processo. Questo è normalmente un segno di indecisione.

Nonostante questo, gli indicatori tecnici sono decisamente rialzisti. L’RSI ha attraversato sopra 70, il MACD si sta muovendo più in alto, e l’oscillatore stocastico ha appena fatto un cross rialzista (freccia verde).

L’area di supporto principale si trova a 41.300 dollari.

Il grafico a due ore mostra che BTC sta seguendo una linea di supporto ascendente, che attualmente si trova vicino a 42.000 dollari.

La parte più recente del movimento non ha ancora ritracciato. Se lo fa, c’è un forte supporto a 42.711 dollari. Gli indicatori tecnici sono leggermente ribassisti, suggerendo che un tale calo potrebbe potenzialmente avvenire.

Tuttavia, la tendenza a lungo termine è chiaramente rialzista, suggerendo che anche se si verifica un calo a breve termine, BTC alla fine continuerà a muoversi più in alto.

Conteggio dell’onda di BTC

Il conteggio dell’onda a breve termine suggerisce che il BTC si trova nell’onda tre (arancione) di un impulso rialzista iniziato il 28 gennaio.

Il conteggio delle sotto-onde è mostrato in nero e sembra indicare che BTC è nella sotto-onda 4.

Un calo al di sotto della sotto-onda uno alto a 41.025$ invaliderebbe questo particolare conteggio d’onda. Il conteggio a lungo termine (bianco) indica che BTC si trova nella quinta onda di un impulso rialzista iniziato a marzo 2020.

Gli obiettivi più probabili per la parte superiore del movimento si trovano tra $50.300-$52.000 e $63.600-$66.000. Questi intervalli di obiettivi sono stati trovati utilizzando rispettivamente una proiezione Fib e un ritracciamento esterno.

A causa della forma del movimento attuale, l’intervallo di obiettivi più alto sembra più probabile.

Conclusione

Bitcoin è in una tendenza rialzista a lungo termine che dovrebbe portarlo verso 52.000 dollari e forse 64.000 dollari. Tuttavia, un calo a breve termine potrebbe verificarsi prima che il movimento verso l’alto si sviluppi.